L’Oman è un sultanato, un paese di 309.500 chilometri quadrati nella Penisola Arabica, abitato da circa 5 milioni di persone.
Confina con gli Emirati Arabi Uniti, l’Arabia Saudita e lo Yemen ed è bagnato dallo splendido Mar Arabico. Chilometri di costa, un mare meraviglioso ricco di pesci e tartarughe che ogni anno scelgono le coste omanite per deporre le uova, deserti con splendide dune di sabbia gialla, montagne alte 3.000 metri, meravigliose oasi lungo i letti dei fiumi (wadi), insomma, una natura rigogliosa e variegata in un paese tutto da scoprire.
L’Oman vanta anche un passato glorioso e una storia che si perde nella notte dei tempi: antiche città, villaggi, castelli e fortezze evocano l’atmosfera e la magia delle notti orientali.
L’Oman è un paese moderno ma fortemente legato alle sue tradizioni; è libero e pacifico, e gli omaniti sono famosi per la loro ospitalità e il loro sorriso.
Scopri la gentilezza e il sorriso del popolo omanita, famoso per il suo calore e la sua ospitalità. L’Oman è un perfetto mix di prezioso patrimonio e modernità, dove storia e tradizioni vi trasportano in un’epoca antica.
Dune dorate del deserto, acque turchesi, spiagge bianche, antichi villaggi, meravigliosi wadi e canyon con piscine cristalline.
L’Oman non è un luogo da visitare, è un’esperienza da vivere!